10 giu 2011

i genitori protestano

Mercoledì 8 giugno il Presidente del Consiglio di Istituto e la Dirigente Scolastica dell’IC Bovio-Guicciardi hanno illustrato ai genitori le conseguenze dei tagli che colpiranno la Scuola: sono ben 5 gli insegnanti in meno (75 contro gli 80 necessari per assicurare il modello del Tempo Pieno). E’ inoltre diminuito anche il numero dei bidelli: assicurare la sorveglianza oltre alla pulizia diventerà sempre più difficile.
I genitori dell’istituto hanno immediatamente organizzato una raccolta di firme [il testo della mozione] da inviare all’amministrazione scolastica per richiedere che vengano recuperate tutte le risorse tagliate o non assegnate nell’organico dell’istituto e per venerdì 10, al termine della scuola, una marcia dimostrativa in viale Bodio [il volantino].
La situazione è purtroppo identica in tutte le scuole elementari cittadine.
Dell’IC Don Orione abbiamo già dato notizia lo scorso mese di Aprile [clicca qui] e [clicca qui].
Nel plesso Galvani/Casati per mantenere le 40 ore sono state "modularizzate le prime e le quinte". Vuol dire che queste classi non avranno più 2 maestre di riferimento, ma 1,5:  ci sarà una maestra prevalente e l’altra sarà suddivisa su 2 sezioni.
Ma quanti genitori sono ancora interessati alle sorti della nostra Scuola?

Nessun commento: