27 apr 2014

adotta la legge di iniziativa popolare per una buona scuola per la repubblica

Questa è una campagna virale. 
http://adotta.lipscuola.it/
E’ costruita intorno alla Legge di Iniziativa Popolare per una buona scuola per la Repubblica: parole ben pensate che messe insieme nel giusto modo, hanno un impatto dirompente su ogni ordine e grado del sistema scolastico italiano.
Il primo passo da fare perché tale effetto si produca è riportare la legge in Parlamento, chiedendo che venga discussa.
Perché ciò avvenga è necessario accompagnare questa riproposizione con forza. In questo sito si può fare un piccolo gesto per non abbandonare la legge a se stessa: diventare genitore affidatario di una delle parole speciali che la compongono.
http://adotta.lipscuola.it/
ADOZIONE SIMBOLICA
Adotta una parola, la tua parola, cliccandoci sopra. Nella finestra che si apre scrivi il tuo nome e un pensiero. Scegli il colore con il quale la tua parola comparirà nel testo della legge e infine lascia la mail se vuoi tenerti aggiornato sugli sviluppi che avrà in parlamento.
http://adotta.lipscuola.it/
ADOZIONE POLITICA
Questa legge ha un contenuto fortemente condiviso dalle migliaia di persone che l’hanno pensata e sottoscritta. Prima di diventarne genitore leggi la sua storia perché adottarla significa aggiungere altri passi al suo percorso.
Come genitore adottivo hai il dovere di proteggere e accompagnare la parola che hai adottato, qualunque sia il futuro che l’aspetta. Il suo iter in Parlamento, le modifiche o l’archiviazione. Controlla i suoi primi passi, gli affanni e le cadute e impegnati a farla crescere e vivere nel mondo della scuola.
http://adotta.lipscuola.it/

Nessun commento: