22 mag 2014

buono scuola, dopo la sentenza del tar la regione lombardia deve ora integrare

La sentenza della terza sezione del Tribunale amministrativo della Lombardia [n. 1645 / 2013], depositata il 2 aprile scorso, afferma che gli studenti delle scuole pubbliche lombarde sono «discriminati» rispetto a quelli delle private [il nostro post dell'8 aprile 2014]. A parità di reddito, infatti, se lo studente frequenta un istituto paritario il sostegno della Regione Lombardia parte da un minimo di 400 fino a 950 euro, se iscritto alla scuola pubblica può invece ottenere un sostegno compreso tra 60 e 290 euro.
Secondo l'Associazione Nounodimeno, che giovedì 25 maggio ha tenuto una conferena stampa davanti al Pirellone [guarda il video dal TGN Telenova del 23 maggio 2014], poiché la Sentenza è esecutiva, tutti coloro che hanno ottenuto nell’anno 2013/2014 il sostegno al reddito nelle scuole statali possono richiedere la differenza tra quanto percepito lo scorso anno e quanto invece erogato alle famiglie con i figli nelle scuole private. Dato che le differenze sono notevoli, la Regione Lombardia deve integrare, a seconda delle fasce di reddito e delle scuole frequentate, da € 340 a € 670.
L'Associazione invita le migliaia di famiglie lombarde con i figli nelle scuole statali che hanno percepito l’integrazione al reddito, a presentare ISTANZA DI MASSA alla Regione Lombardia affinché venga rispettato quanto prescritto dalla Sentenza del Tar.

La tabella con le cifre la Regione Lombardia deve integrare, a seconda delle fasce di reddito e delle scuole frequentate.
 Appena disponibili, vi forniremo le modalità di presentazione dell'istanza.

Nessun commento: