16 dic 2010

cara letizia, le bugie hanno le gambe corte

A novembre scorso le famiglie milanesi hanno ricevuto una lettera firmata dal Sindaco di Milano e dall'Assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali [leggi il testo] che decanta le buone azioni dell'assessorato sul tema della scuola milanese.
Ma come? I genitori milanesi sono alle prese con una scuola sempre più impoverita, con edifici scolastici trascurati e fatiscenti, con un servizio di refezione discutibile e contestatissimo, con la necessità di rifornire la scuola di carta igienica, sapone, carta per fotocopie, toner, biro e altro ancora!!!

E cosa scrive la "cara Letizia"? Accidenti, non è che siamo già in campagna elettorale?
Un gruppo di genitori ha risposto in modo circostanziato e documentato alle questioni sollevate. E si sono organizzati per consegnare le lettere di protesta a Palazzo Marino giovedì 16 dicembre [i volantini dell'iniziativa: leggi qui e leggi qui].
Mamme e papà, accompagnati dai consiglieri Majorino, Gentili e Quartieri, hanno consegnato alla Presidente della Commissione Educazione, Sig.ra Barbara Bianchi Bonomi, un albero di Natale e qualche centinaia delle lettere redatte dai genitori.

Ecco le nostre foto [guarda] e i nostri video:
- le motivazioni della protesta [guarda]
- pinocchio la fantasia e solo una bugia! [guarda]
- consegna effettuata! [guarda]

Hanno aderito: Unacrepaincomune | Retescuole | L’assemblea dei comitati di zona in difesa della scuola pubblica | Chiedo asilo| Le Commissioni mensa di Milano| Coordinamento Genitori & Insegnanti IC Don Orione

Il servizio dal TG3 Regione Lombardia: [guarda].

Nessun commento: