27 lug 2014

agosto antifascista su radio popolare

A 70 anni dalla tragica stagione degli eccidi nazifascisti nel nostro paese, Radio Popolare  propone un ciclo di cronache e approfondimenti per tutto il mese di Agosto. La strage di Piazzale Loreto a Milano, l'eccidio di Sant'Anna di Stazzema, i tanti eccidi “minori”, ma solo per numero di vittime, compiuti dai nazisti nei mesi della ritirata: dalla cascina Benedicta agli impiccati di Bassano del Grappa, dal padule di Fucecchio al rastrellamento della Valsassina. 
Dal 4 agosto ogni mattina alle 9,20 i reportage di Radio pop Linea Gotica 2014 dai sentieri partigiani che portano a Sant'Anna di Stazzema, da dove Radio Popolare trasmetterà in diretta il 12 agosto, per le celebrazioni del settantesimo anniversario. 
Ogni lunedì e giovedì alle 19,45 andranno in onda le repliche del ciclo di trasmissioni sugli Eccidi 1944 realizzate da Radio Popolare 10 anni fa in occasione del sessantesimo anniversario. 
Giovedì 7 agosto alle 21 nell'Auditorium Demetrio Stratos di via Ollearo 5 proiezione del film “Partiti per Bergamo” di Marco Pozzi, che racconta la storia dei Quindici fucilati in piazzale Loreto il 10 agosto 1944.

Nessun commento: