30 ago 2013

«operazione zaino», un aiuto agli studenti rom

Anche quest'anno, su iniziativa della comunità Sant'Egidio,  si raccolgono zaini e altro materiale scolastico IN BUONO STATO per i bambini e gli adolescenti rom iscritti in varie scuole di Milano e dintorni.
Lo scorso anno sono stati  preparati zaini per varie decine di ragazzi, dalla prima elementare alla scuola superiore, rifornendoli anche di astucci, qualche quaderno e altro materiale (diario, riga e squadre, album da disegno....).
Non ci dilunghiamo sull'importanza della scuola per l'integrazione di questi ragazzi ... voi "gente di scuola" intuite sicuramente gli ostacoli e i piccoli grandi traguardi che costellano il loro percorso! 

Permettere loro di arrivare a scuola "in ordine" fin dal primo giorno è certamente il primo di tanti passi di dignità e uguaglianza.

Chi avesse materiale può portarlo:

sabato 7 settembre (ore 15-18) e domenica 8 settembre (ore 10-13) presso l’oratorio di San Vittore a Milano (via degli Olivetani 3); 
- il 7 settembre (ore 17-19) e l'8 settembre (ore 9.30-12.30) presso la parrocchia di Santa Maria del Suffragio (corso XXII Marzo 23).

Ulteriori dettagli e riferimenti nel volantino: [clicca qui]

Nessun commento: