1 set 2013

ma quando si va in vacanza? il calendario scolastico 2013 2014 della regione lombardia

Il calendario scolastico della Regione Lombardia a.s. 2013 /2014 [CLICCA QUI]


La Regione Lombardia ha confermato anche per l’anno scolastico 2013/2014 il calendario scolastico approvato nella seduta del 18 aprile 2012 per gli anni 2012/2013 e seguenti [la delibera della Giunta].

Le vacanze Natalizie quest’anno saranno lunghissime poiché i giorni di Natale e Santo Stefano hanno una buona collocazione: addirittura 17 giorni, se contiamo da sabato 21 dicembre a lunedì 6 gennaio.
Per i milanesi la festività del Patrono - Sant’Ambrogio, 7 dicembre - cade di sabato. Un ponte bruciato dunque (l’Immacolata Concezione è domenica).
Si recupera con il 25 Aprile (venerdì), il primo Maggio (giovedì, uhm … profumo di ponte) e il 2 Giugno (lunedì).

Poiché le scuole, nel rispetto del monte ore annuale previsto per le singole discipline e attività obbligatorie, possono disporre adattamenti del calendario scolastico d’istituto, per il quadro completo delle sospensioni occorre sempre verificare il calendario approvato dal Consiglio di Istituto.

Lo stesso dicasi per le modalità e gli orari di ingresso del primo giorno di scuola, il 12 settembre, e dei succesivi, che possono variare da istituto ad istituto.

Orario della prima settimana di scuola dell’IC Don Orione di Milano a.s. 2013/2014:
-         scuola primaria (elementare): clicca qui
-         scuola secondaria di primo grado (scuola media): clicca qui

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie mille per le info!