9 mar 2013

il sabato della bovisa al politecnico di milano



C'è spazio per tutti al Campus Durando in via Durando 10 o via Candiani 72 (mappa)! Vi aspettiamo sabato 16 marzo dalle 10 alle 18 con attività e laboratori aperti agli abitanti del quartiere Bovisa e agli studenti [evento facebook].

h. 10.30 “Sveglia all’Ovale”
Una lezione gratuita all’aperto, nello spazio verde dell’Ovale, di Qi Gong, attività fisica che si basa su meditazione, concentrazione mentale, controllo della respirazione. Tenuta dall’associazione “Il Vaso di Pandora” di Dergano/Bovisa.

h.11.30 “Ricuciamo Bovisa” edificio B8
Lavoro a maglia con gli studenti del laboratorio di sintesi finale in design della Maglieria, del Corso di laurea in Design della moda al “Knit caffè” per creare piccoli oggetti e iniziare un’installazione che verrà esposta nei successivi appuntamenti.
In parallelo, “Attacca Bottone”: maglione sfilacciati, pantaloni a cui è saltato il bottone, t-shirt strappate? Insieme alle signore della Bovisa si impara a rammendare!

h. 14.30 “babyCOLTIVANDO” orto a ridosso di Via Candiani 72
“Coltivando - L’orto conviviale del Politecnico di Milano” [sito], inaugurato a ottobre 2012, propone un laboratorio didattico sperimentale per i bambini delle scuole elementari.

h. 16.30 “Bo-Legge” edificio B8 e area fra edifici B8-B9

Inaugurazione del book sharing nell’edificio B8 e lettura pubblica all’aperto con lo scrittore Mario De Rosa. Si possono scambiare libri che non si leggono più e prenderne altri lasciando una traccia, un consiglio, un commento al prossimo lettore.

1 commento:

Micheal Alexander ha detto...

Very informative and impressive post you have written, this is quite interesting and i have went through it completely, an upgraded information is shared, keep sharing such valuable information. QUARTIERI DI MILANO