11 dic 2012

filmaMi – storie migranti verso la global migrants action day

Film, cortometraggi ma anche appuntamenti culturali con presentazioni di libri e dibattiti verso la giornata del 18 dicembre, Giornata di azione globale dedicata ai diritti dei migranti, dei rifugiati e degli sfollati. 

In occasione della seconda edizione della [Global Migrants Action Day] del 18 dicembre 2012, cinque associazioni milanesi hanno unito le forze organizzando una serie di incontri culturali per avvicinare la cittadinanza alla tematica della migrazione e dei diritti spesso violati delle donne e degli uomini che ogni giorno rischiano la vita alla ricerca di una vita più dignitosa. I temi sono quelli delle frontiere: sia quelle da attraversare come confini terrestri o marittimi sia quelle che separano un incontro fra culture ed esperienze di vita.
Ogni storia proposta e raccontata in FilmaMi vuole invece abbatterle, sia con storie di vita quotidiana, di incontro e confronto, sia con esempi di lotta e di coraggio, di primavere che sono sbocciate e che hanno lasciato i propri figli e frutti in diversi luoghi e in pagine ancora da raccontare e spiegare.


- mercoledì 12 dicembre ore 20:30Arci Scighera, via G. Candiani, 131 [clicca qui]
- venerdì 14 dicembre ore 20:30- Arci Corvetto, via Oglio 21 [clicca qui]
- domenica 16 dicembre, ore 20:30 - Arci Biko – Via Ettore Ponti, 40
- lunedì 17 dicembre ore 20:30 - Arci Metissage – Via Borsieri 2 (entrata da Via De Castilla) 
- martedì 18 dicembre ore 20:30 - Arci Ohibo – via Benaco 1

Il programma completo: [clicca qui]

Nessun commento: