1 giu 2012

milano, primo festival della letteratura

Dal 6 al 10 giugno andrà in scena a Milano la prima edizione del Festival Letteratura. La spinta per questa manifestazione arriva dal basso, grazie a una rete cittadina composta di editori, biblioteche, librerie, associazioni, scrittori, attori e musicisti.
L’obiettivo degli organizzatori, capeggiati dal direttore artistico Milton Fernàndez, è quello di portare la letteratura, e un po’ più in generale l’arte, nelle piazze, nei cortili, nelle scuole, nelle biblioteche, sui tram, favorendo l’incontro tra chi scrive e chi legge, tra chi ama stare al centro del palcoscenico e chi solitamente preferisce il ruolo di spettatore. Insomma, al Festival di Milano i libri vogliono essere un incentivo al dialogo, alla discussione, alla riflessione.
Fra un reading, un concerto e uno spettacolo di strada, non mancheranno gli appuntamenti insoliti come Ventuno  scrittori di noir milanesi raccontano il proprio libro in 5 minuti davanti a una birra (8 giugno) o la Lettura e gara di limerick (10 giugno). Tantissimi gli autori emergenti, a cui si affiancheranno i nomi ben più noti di Andrea G. Pinketts, Andrea Villani, Luciano Lutring, Tito Faraci. Qui il calendario completo degli eventi del Festival. Il sito: [clicca qui]. 

Nessun commento: