16 set 2011

donne e migrazioni, un corso all'università migrante

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2011 del corso di Università Migrante a Milano, dal titolo “Donne e migrazioni” (cinque incontri dal 15 ottobre al 12 novembre 2011) organizzato dall’[Associazione Università Migrante] e da [ArciTodo Cambia].
UniversitàMigrante, nata nel luglio del 2009 da una costola di Todo Cambia, è un'associazione culturale per la formazione di operatori e volontari nel campo dell'intercultura. Promuove la diffusione dei saperi nell’ambito delle attività interculturali fornendo a volontari, operatori impegnati nel settore e a chiunque sia interessato a queste tematiche una gamma di strumenti e percorsi formativi, corsi di aggiornamento, luoghi di approfondimento, occasioni di specializzazione e discussione.
Ogni anno organizza un corso di formazione con docenti universitari, attivisti del movimento antirazzista e dei migranti, operatori interculturali, artisti e animatori. Per informazioni sul corso organizzato a Milano [clicca qui].
Da quest'anno, oltre alla quinta edizione del corso milanese, verranno realizzati corsi anche a Roma, a cura dell’Associazione Senza Confine, e ad Arcore, per iniziativa di Arci Blob e dell’Associazione dei Senegalesi di Monza-Brianza. 
Milano: www.unimigrante.net
Brianza: www.universitamigrante.it
Roma: www.senzaconfine.org

Nessun commento: