Mercoledì 9 settembre si è tenuto presso il negozio civico Chiamamilano un incontro organizzato dai genitori eletti nei consigli di scuola per discutere tutte le novità introdotte durante l’estate: la sala era affollata e il dibattito è stato vivace.
Si è preso atto della trasformazione e riorganizzazione delle vecchie DT (direzioni territoriali) in 24 Poli dei quali trovate qui il prospetto (da notare che questo non e' un documento ufficiale in quanto al momento non e' ancora pervenuta alcuna risposta o comunicazione da parte dell'amministrazione ai genitori). Solo alcuni membri dei consigli sono stati informati dalle PO del nuovo assetto anche se tutti i consiglieri sono in attesa della "lettera, in modo che al loro rientro in città i genitori possano conoscere l’organizzazione dei nostri servizi" promessa dall'assessore Moioli come si può leggere in questo articolo del sito del Comune di Milano.
A fronte, quindi, della assenza di ulteriori comunicazioni e attenendosi al regolamento degli organi collegiali gli attuali membri eletti dei consigli scuola ripartiranno fin da subito con le attività dei consigli scuola.
Si è a lungo discusso delle novità introdotte (nuovi orari, introduzione del personale ausilario sperimentale esterno, nidi in appalto, nuovi poli, trasferimento educatrici) verrà puntualmente esercitata una attività di monitoraggio. Per maggiori informazioni trovate alcuni documenti utili sulle novità introdotte sul sito "La materna che vorrei".
Tutti i genitori sono invitati a mettersi in contatto con i consiglieri della propria scuola per scambiarsi maggiori informazioni sulle azioni in cantiere.
Inoltre tutti i genitori dei nidi in appalto e tutti i consiglieri dei cds in cui i 56 nidi appaltati erano inseriti (e dai quali sono stati scorporati) sono invitati a partecipare alla riunione di martedì 15 settembre alle 18.00 presso la sede di Chiamamilano in Largo Corsia dei Servi, 11 Milano (MM SAN BABILA).
Nessun commento:
Posta un commento