13 set 2009

14 settembre, il primo giorno di scuola ai tempi della Gelmini

Quello che si apre è un anno decisivo: i danni prodotti dalle politiche del Governo rischiano di rendere irreversibile il processo di smantellamento e di riduzione della scuola pubblica statale. Abbiamo bisogno di ripartire subito con una mobilitazione informata, determinata e consapevole per difendere un bene comune prezioso, la Scuola della Repubblica.

Per l'inizio dell'anno scolastico Retescuole ha preparato delle lettere aperte a genitori e ai docenti delle scuole elementari (clicca qui) e delle medie (clicca qui).

I volantini sono aperti e personalizzabili: è possibile aggiungere i dati relativi alla tua scuola, modificarli e adattarli alla tua realtà, firmali con il nome del tuo comitato.

Insieme alle lettere, Retescuole ha predisposto quattro manifesti che affrontano il tema della formazione delle classi, degli organici e dei bilanci. Scarichiamoli e appendiamoli ai cancelli.

Nei prossimi giorni anche il Coordinamento IC Don Orione tornerà a farsi sentire. Contiamo sulla partecipazione di tutti.

Nessun commento: