servono azioni forti in difesa della scuola pubblica [gianni gandola]
9 feb 2009
SAN VALENTINO IN PIAZZA DUOMO PERCHE' AMIAMO LA SCUOLA PUBBLICA
Il 14 febbraio a Milano, in piazza Duomo, dalle ore 15:00, si chiuderà la campagna delle "Segreterie della Buona Scuola" lanciata dall'Assemblea delle scuole del milanese.
Chiuderemo la prima parte della campagna "Segreterie della Buona Scuola" con la raccolta dei moduli di iscrizione e di conferma alla scuola primaria e secondaria di primo grado. La raccolta poi potrà
continuare fino al 28 febbraio: i moduli saranno poi consegnati all'ufficio scolastico regionale nei primi giorni di marzo.
In piazza ci saranno i 2 camper gialli che in queste tre settimane hanno percorso in lungo e in largo Milano e provincia.
Saranno con noi la Banda degli Ottoni a Scoppio, i clown del Gruppo Romania, gli acrobati e i giocolieri della Piccola Scuola di Circo di Milano, artisti di Zelig e ci sarà tanta buona musica per ballare in onore della nostra Scuola di Qualità.
Ci saranno anche decine e decine di scatole gialle (dimensione come quelle che contengono le risme di carta per fotocopie) che vi chiediamo di realizzare e di portare per poi riempirle dei tantissimi moduli che abbiamo raccolto finora.
Sabato è prevista una bella giornata di sole e quindi dobbiamo essere tantissime e tantissimi e riempire piazza duomo di adulti consapevoli e di bambine e bambini felici.
Dobbiamo riempire piazza duomo con la nostra gioia, la nostra creatività, le nostre bandiere e i nostri striscioni, la nostra pacata, ma incrollabile determinazione a difendere la scuola pubblica,
la scuola della costituzione da chi la vuole semplicemente distruggere.
Per scaricare e stampare (formato A3 o A4) il manifesto della giornata dl 14 febbraio CLICCA QUI. Aiutaci a diffonderlo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento