21 feb 2009

GENEROSA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ...

Lo scorso mese di Novembre, la Materna di via Iseo richiede all'Amministrazione matite, pennarelli, carta colorata, insomma tutto l'occorrente per soddisfare i bisogni di 5 sezioni per un totale di 125 bambini.

Finalmente nei giorni scorsi è arrivato il materiale: ecco le foto. Genitori e bambini ringraziano l'Amministrazione per tanta generosità.

Proprio in questi giorni corre sul web la protesta di genitori indignati, arrabbiati, ma anche increduli, quando non rassegnati per la scelta dell'Amministrazione di investire ingenti risorse economiche per garantire la religione cattolica ai bimbi dei 175 asili milanesi. Scuole dove è in corso, peraltro, una sistematica spoliazione di ogni risorsa umana e non.

Ai genitori viene chiesto di portare tutto, dalle matite per disegnare alla carta igienica, dai giochi fino alle tende per le finestre. Le educatrici, sempre più sottorganico, sono costrette a fare i salti mortali per mandare avanti la macchina e non lasciare a piedi le famiglie.

In questa situazione piomba la notizia delle nuove maestre di catechismo, assunte con contratto annuale senza concorsi né graduatorie. In molte scuole sono previste in questi giorni assemblee, volantinaggi e raccolte di firme.

Ed intanto l'Associazione ChiedoAsilo ha inviato (ieri 20 feb) una lettera aperta alla Moioli, a Madaffari, a Richiedei, alla Moratti, a tutte le PO delle scuole, a Palmeri (presidente consiglio comunale), ai gruppi consigliari, ai presidenti dei Cdz: clicca qui per leggere il testo.

Nessun commento: