Nel mese di Gennaio 2009 i Genitori hanno, come da consuetudine, riconfermato per l’anno 2009/10 la frequenza dei bambini alla Scuola dell’Infanzia del Comune di Milano, secondo il modello organizzativo già conosciuto.
In questi giorni, senza fornire informazioni chiare, l’Amministrazione si appresta a far firmare ai Genitori un ulteriore modulo nel quale si chiede di scegliere tra tre tipologie di orari (8.00/13.30 - 8.00/16.30 - 8.00/18.00). Non viene naturalmente precisato che questo costituirà un peggioramento dell’offerta qualitativa del servizio, che nasconde la scelta di cancellare gran parte degli orari di compresenza delle Educatrici e che verrà aumentato il numero di bambini in sezione (30 bambini).
Questo modello di Scuola proposto, non risponde ai bisogni dei Bambini e delle loro Famiglie.
E’ diritto dei nostri Bambini frequentare la Scuola avendo Educatrici che siano in condizione di occuparsi di loro, di rispondere ai loro bisogni e necessità, di attuare un progetto educativo e didattico costante e significativo.
La Scuola non può essere ridotta solamente alla sorveglianza dei Bambini.
Invitiamo pertanto a compilare il modulo allegato (clicca qui) affinché l’Amministrazione abbandoni questo progetto che porterà inevitabilmente all’impoverimento e allo smantellamento delle nostre Scuole.
Il modulo compilato lo consegnerete alla Funzionaria o Posizione Organizzativa chiedendo che venga protocollato ed allegato alla Vostra richiesta di riconferma per il prossimo anno scolastico.
Voi tenetene copia ed in un secondo momento verranno raccolti e consegnati tutti insieme all’Assessore e alla Direzione dei Servizi all’Infanzia.
Ecco la lettera per i Genitori da diffondere nelle Scuole Materne: clicca qui.
Nessun commento:
Posta un commento