20 mag 2015

un concorso cinematografico per raccontare milano in 48 ore

L’Associazione Olinda e l'Associazione I 400 Colpi organizzano il concorso Milano in 48 ore - Instant Movie Festival nell'ambito della manifestazione “Da vicino nessuno è normale”, consueto appuntamento estivo presso l'ex Ospedale Psichiatrico P. Pini.
Viene chiesto di raccontare Milano in pochissimi minuti (massimo 5), di provare a guardare con occhi diversi e in modo originale una città fatta di antichi palazzi, skyline e vie d’acqua sotterranee, una metropoli contraddittoria, piena di luci e ombre che meritano di essere scoperte e raccontate.
Il concorso è aperto a tutti, professionisti e autodidatti; si possono girare i corti con attrezzature professionali, ma anche con un semplice cellulare, utilizzando il linguaggio più adatto al nostro modo di raccontare: che sia documentario, fiction o animazione, l’importante è mettersi in gioco e raccontare Milano con un punto di vista originale.
Il contest avrà inizio nella serata di venerdì 19 giugno 2015 alle ore 20.00, la starting line darà il via alle 48 ore di tempo per realizzare i corti.
La consegna avverrà domenica 21 giugno 2015 e i corti finalisti selezionati saranno proiettati al pubblico nella serata finale di Milano in 48 ore, sabato 4 luglio 2015, dove una giuria di esperti decreterà i vincitori e consegnerà i premi.
Tutto si svolge presso lo spazio proiezioni di Da vicino nessuno è normale, in via Ippocrate 45 a Milano / M3 fermata Affori FNM (discesa in testa treno, uscita via Ciccotti).
Per tutte le informazioni e il regolamento del concorso: http://www.milanoin48ore.org/index.html

Nessun commento: