A) Renzi ci sta tirando una grandissima sola. Il DDL è in discussione e malgrado la forte opposizione di tutto il popolo della scuola, sembra che il governo abbia intenzione di portare a compimento un progetto che assomiglia troppo a tutto ciò contro il quale ci siamo mobilitati in questi anni, quando a governare erano le ministre Moratti e Gelmini.
B) La Buona Scuola è una sola, quella costruita giorno dopo giorno nella relazione tra generazioni e generi, quella della collaborazione e dell’ascolto, dell’aiuto, dell’attenzione e del rispetto. Quella che resiste ai tentativi di privatizzazione. Quella della LIP perché è l’unica Legge (di Iniziativa Popolare) costruita passo passo, nel rispetto della Costituzione, da insegnanti, genitori e studenti.
Troviamoci insieme per informarci sul DDL governativo e sulla LIP con Cosimo De Nitto che ci aiuterà a mettere a confronto due proposte “incardinate” in commissione cultura che hanno quasi lo stesso nome ma che sono in realtà inconciliabili e Claudia Fanti che ci porterà a riflettere, grazie anche al suo bellissimo libro “2014, Odissea nella scuola”, su ciò che accade quotidianamente nelle aule e su quello che si sta perdendo.
Dopo lo sciopero generale del 5 maggio ci troviamo
sabato 16 maggio 2015 dalle 14,30 alle 18,30
AULA MAGNA DEL LICEO VIRGILIO
Piazza Ascoli 2, Milano
per un’assemblea pubblica. Vi aspettiamo, per tirare qualche somma e per progettare il da farsi.
Scarica il volantino: [clicca qui] oppure qui
http://www.retescuole.net/wp- content/uploads/2015/05/ 16maggio.pdf
http://www.retescuole.net/wp-
Nessun commento:
Posta un commento