20 mar 2015

cinetrotter 2015, alla scoperta del cinema

Anche quest’anno, al Teatrino del Parco Trotter, in via Giacosa 46 (Milano), si rinnova l’appuntamento con il “Cinetrotter”, rassegna di cortometraggi di animazione (e non solo) rivolta ai bambini dai 5 ai 99 anni.
In programma, domenica 22 marzo 2015, alle ore 16:00 “Senza Parole: alla scoperta del cinema muto”, un divertente viaggio a ritroso nel tempo per rivivere la magia della nascita del cinema e il genio dei suoi grandi protagonisti: dai fratelli Lumière a Charlie Chaplin, da Georges Méliès a Buster Keaton. Domenica 29 marzo sempre alle ore 16,00 sarà la volta di “Voci, musiche, rumori: alla scoperta dei suoni nel cinema”, un percorso inedito e stimolante centrato sul rapporto tra le immagini e il suono.

A presentare i film e a dialogare con i bambini saranno come sempre i curatori della rassegna, Silvano Ghiringhelli e Andrea Sottile, da anni impegnati nel tentativo di restituire agli spettatori più giovani, fuori e dentro le scuole, un patrimonio cinematografico ricchissimo e troppo spesso sconosciuto o dimenticato. 
Ingresso a offerta libera


La locandina di Cinetrotter 2015 [clicca qui]
Il volantino [clicca qui]
 

 Teatrino del parco Trotter
via Giacosa 46 Milano MM Rovereto oppure
via Padova 69 Milano MM Loreto + autobus 56

Nessun commento: