15 mar 2015

70 mila studenti milanesi pranzano con i prodotti “libera terra”

Il 18 marzo 2015 sarà servito un menu “Libera Terra” nelle mense di 450 scuole milanesi. Un primo piatto di pasta di semola di grano duro biologica e un succo di frutti rossi di Sicilia saranno il simbolo di un pasto “giusto”, oltre che buono e sano, servito da Milano Ristorazione a circa 70 mila bambini e ragazzi nelle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Milano.  
Studenti e insegnanti pranzeranno quindi con i prodotti coltivati nelle terre confiscate alle mafie, secondo i principi del rispetto dell’ambiente, della dignità della persona, della legalità e della giustizia sociale.
“Una bella iniziativa di educazione e sensibilizzazione per i nostri bambini, le loro famiglie, i loro insegnanti – ha spiegato l’assessore all’Educazione Francesco Cappelli – in occasione della Giornata della Memoria del 21 marzo [clicca qui] per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. Il Comune di Milano e Milano Ristorazione rinnovano il proprio impegno al fianco dell’associazione Libera che, proprio in questi giorni, compie 20 anni”.
Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie” è stata fondata il 25 marzo 1995 per sensibilizzare la società civile nella lotta alle mafie e diffondere la cultura della legalità e della giustizia. “Libera Terra” riunisce dieci cooperative sociali che, guidate da Libera, gestiscono strutture produttive e centinaia di ettari di terreno sottratti alle mafie in Sicilia, Puglia, Calabria e Campania.

Nessun commento: