13 ott 2014

a scuola di genitori, due incontri per aiutarci a crescere i figli

Il Centro PsicoPedagogico per l'educazione e la gestione dei conflitti ha ideato e progettato SCUOLA GENITORI, un ciclo di incontri condotto da esperti per consegnare ai genitori e agli educatori una serie di orientamenti che li aiutino a vivere nel miglior modo possibile il loro rapporto educativo.
"Genitori responsabili ed efficiaci nella crescita dei figli" è  il tema dei prossimi incontri che si terranno presso l'Istituto Salesiano S. Ambrogio (via Copernico, 9 - Milano):


- (lunedì 27 ottobre 2014) Urlare non serve a nulla. Le mosse giuste per gestire i conflitti con i  figli e guidarli nella crescita;
- (lunedì 24 novembre 2014) Ogni cosa a suo tempo: le tappe evolutive per una sessualità felice.

La partecipazione è gratuita.
Il programma dettagliato del corso [clicca qui]
Il sito Centro PsicoPedagogico per  l'educazione e la gestione dei conflitti [clicca qui]

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il patto di corresponsabilità tra famiglia e scuola è lo stesso che un patto di allevamento bestiame tra proprietario e pastore, nonché a quello che più tardi i figli stipuleranno con la casa di riposo dei genitori.
Particolarmente demenziale che in alcuni patti di corresponsabilità per l'ultimo anno di corso si aggiunga la firma dello studente ultradiciottenne, che perciò a quanto sembra non può né cambiare scuola né abbandonare gli studi senza il consenso della famiglia. Se invece a 15 anni facesse lo sguattero, i genitori farebbero poco più che firmare il contratto, e al compimento dei 18 sparirebbero del tutto, per quanto con un reddito da sguattero non ci sia neppure l'ombra dell'autosufficienza economica. Se lo sguattero rompe i piatti, fa a botte o si dà all'assenteismo, se la sbriga lui col padrone e semmai con la Legge.