11 ott 2014

indicazioni per la class action contro il buono scuola

Comunicato per i Comitati Genitori - Nuove Indicazioni per la Class Action

Carissimi Comitati Genitori,
avevamo dato indicazione che con il giorno 20 ottobre 2014 si chiudeva la prima fase della Class Action con la raccolta del primo scaglione di mandati per autorizzare i nostri legali a presentare i ricorsi al Tar.

In verità negli ultimi giorni gli sportelli in Camera del Lavoro hanno visto una tale presenza di genitori e di famiglie che volevano firmare il mandato per il ricorso al Tar (sia quelli che hanno già ricevuto la lettera di Regione Lombardia, sia quelli che non l'hanno ancora ricevuta, pur avendo presentato l'Istanza all'Ufficio di Protocollo della Regione) che l'Associazione NonUnodiMeno insieme all'Flc/Cgil hanno ritenuto di dover continuare con lo sportello in Camera del Lavoro proprio per consentire a tutti di poter firmare il mandato per il ricorso al Tar. 

Lo sportello sarà aperto tutti i lunedì pomeriggio dalle ore 16 alle 19 - quindi non più al giovedì - almeno fino alla fine di novembre 2014 presso la Camera del Lavoro - Corso di Porta Vittoria 43 Milano.

Pensiamo così di venire incontro a molte richieste che ci sono pervenute da diverse scuole che hanno da poco iniziato a propagandare la Class Action. A tutti loro diciamo di compilare al più presto le istanze in modo da potersi presentare allo sportello con la ricevuta dell'Ufficio di Protocollo della Regione e firmare così il mandato ai legali per l'impugnativa al Tar.

A tutti un invito ad accelerare le operazioni.

Per l'Associazione NonUnodiMeno - Giansandro Barzaghi


Attenzione: presentazione Class Action entro il 18/10/2014
Questa mail per avvertire tutti i comitati genitori che entro il 18 ottobre 2014 presenteremo il primo scaglione di ricorsi al Tar per richiedere il risarcimento della differenza tra quanto percepito dagli studenti delle scuole pubbliche statali e le scuole private. Se Regione Lombardia sostiene che avrebbero diritto solo i 2 genitori ricorrenti dell'Associazione NonUnodiMeno che hanno vinto il primo ricorso al Tar, allora il nostro Collegio di avvocati ci ha giustamente consigliati di far valere questo diritto per tutti i genitori che hanno titolo e che hanno presentato l'ISTANZA alla Regione.
Pertanto tutti coloro che hanno ricevuto la lettera di Regione Lombardia, ma anche coloro che non l'hanno ricevuta (perchè Regione Lombardia si è fermata nell'invio) sono invitati a venire ai nostri sportelli entro il 18 ottobre 2014 per firmare il MANDATO AI NOSTRI LEGALI al fine di presentare l'IMPUGNATIVA AL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE. 
Il Ricorso legale è del tutto gratuito!
Gli sportelli sono aperti il lunedì ed il giovedì dalle ore 16 alle 19 in Camera del Lavoro - Corso di Porta Vittoria 43 Milano.
Affrettatevi a venire portando fotocopia della Carta di Identità e la lettera di Regione Lombardia se l'avete ricevuta.
PER L'ASSOCIAZIONE NONUNODIMENO - GIANSANDRO BARZAGHI 
info@nonunodimeno.net  -  cell. 327/2279371

Nessun commento: