1 nov 2013

per l'abrogazione della legge regionale "dote per la libertà di scelta"

Giovedì 7 novembre alle 20:45 presso la chiesetta del Trotter (con entrata da via Mosso) si terrà un incontro con Sandro Barzaghi dell'associazione Nonunodimeno: parleremo della legge regionale sulla dote scuola che finanzia surrettiziamente le scuole private e di come lanciare anche presso le nostre scuole di riferimento la raccolta firme per l'abrogazione di questa legge.
Riprendiamo il filo di una iniziativa unitaria delle scuole di Zona 2 e dintorni e anche milanesi sui temi della difesa della scuola pubblica.
La campagna firme che vogliamo avviare si connette alla celebrazione della Convenzione dei diritti dell'infanzia del 20 novembre del 1989 [clicca qui] che ogni anno al Trotter ricordiamo con la marcia dei diritti dei bambini per le strade del quartiere e che quest'anno - 16 novembre - vogliamo dedicare alla difesa della scuola pubblica contro ogni forma di elargizione pubblica all'istruzione privata.
La raccolta firme è organizzata dal Comitato Genitori delle scuole del Trotter (IC via Giacosa e Scuola Infanzia), con i Comitato Genitori di San Mamete e di Bottego e con alcuni genitori della primaria Russo.

Il volantino: [clicca qui]

Nessun commento: