19 ott 2013

convegno nazionale di formazione "senza oneri per lo stato: no al finanziamento alle scuole private"

Il Coordinamento Nazionale per la Scuola della Costituzione insieme all’[Associazione NonUnodiMeno], a [Per la Scuola della Repubblica] e all’[Associazione degli Amici della Consulta Milanese per la Laicità delle Istituzioni] organizza il Convegno nazionale di Formazione "Senza oneri per lo Stato - Un principio costituzionale da rispettare: no al finanziamento alle scuole private" [il volantino]. 
A Milano sabato 26 Ottobre 2013 dalle ore 9:30 alle 17:00 al Liceo Classico Carducci, via Beroldo 9 (viale Brianza) (MM 1/2 Loreto; Tram 1; Filovia 90/91/93; Bus 55/56) 
Il personale della scuola di ogni ordine e grado è esonerato dal servizio, ai sensi della D.M. 90/2003 e il corso rientra fra i 5 giorni di aggiornamento previsti dal CCNL

PROGRAMMA 
Ore 09.30
Inizio dei lavori Presidenza: Antonia Sani (Associazione Per la Scuola della Repubblica), Stefano Masson (Associazione NonUnodiMeno), Bruno Moretto (Comitato Art.33 Bologna), Monica Fabbri (Associazione Amici della Consulta Milanese per la Laicità Istituzioni) 
Saluti Prof. Basilio Rizzo (Presidente Consiglio Comunale di Milano) 
- Il buono scuola lombardo alle private è anticostituzionale (Prof. Giansandro Barzaghi, Ass. NonUnodiMeno) 
- Il referendum di Bologna ha vinto nonostante “i giganti dai piedi di argilla” (Prof. Giorgio Tassinari, Comitato Art.33 Bologna) 
- La Scuola della Costituzione vista dal Movimento degli Studenti (interventi di Associazioni, Comitati, Organizzazioni Sindacali, Forze sociali e politiche) 
- LECTIO MAGISTRALIS sulla Costituzione di LORENZA CARLASSARE 
- Il sistema integrato Pubblico/Privato è in contrasto con la Scuola della Costituzione (Avv. Corrado Mauceri, Ass. Per la Scuola della Repubblica) 
- Costruire un movimento nazionale per la riqualificazione della Scuola della Costituzione (Prof.ssa Marina Boscaino, Ass. Per la Scuola della Repubblica)
Ore 14.30 - Ripresa del dibattito
Ore 16.00 - Conclusioni

Nessun commento: