23 feb 2013

on-line la petizione dei seminatori di urbanità (con il contributo "io so che un giorno")

Nelle settimane scorse [clicca qui] e [clicca qui] abbiamo raccolto l'appello di realtà istituzionali e associative, sostenute dal Consiglio di Zona 9 – l’Istituto di Istruzione Superiore “Vilfredo Federico Pareto”, l’associazione Il Giardino degli Aromi Onlus, la cooperativa sociale Aromi a Tutto Campo, l’associazione Olinda Onlus e la cooperativa sociale La Fabbrica di Olinda Onlus - che denunciavano nell'ambito del nuovo PGT (Piano di Governo del Territorio) l’edificazione nel Comparto Litta Modignani, all’interno dell’area che attraversa parte del parco dell’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini fino alla via Bovisasca.
Un programma di edificazione voluto dalla Provincia di Milano che non tiene in conto alcuno delle realtà operanti: orti comunitari, area sperimentale dell’Istituto Pareto, aree di biodiversità e bellezza.
Avevamo fatto nostro l'appello dei Seminatori di Urbanità, dare rifugio a volpi e galline, invitando a firmare una petizione a difesa del territorio.

Ora la petizione è on-line,  dunque molto più semplice sottoscriverla. 
Aderiamo all'appello immediatamente: [CLICCA QUI E FIRMA].

Segnaliamo inoltre dal sito Megachip -Democrazia nella comunicazione un contributo di Ettore Macchieraldo "Io so che un giorno. Ovvero della chiusura dei manicomi, degli orti comunitari e di come la città di Milano li rimuova scivolando sui cachi" [clicca qui].

Il sito "Il giardino degli aromi" [clicca qui]
I Seminatori di Urbanità su facebook [clicca qui]  





Nessun commento: