18 mar 2011

fa' la cosa giusta

La rete autogestita dei Gruppi di acquisto solidale di Milano e dintorni [Intergas] animerà quest’anno il programma di [FALACOSAGIUSTA], la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili (25-27 marzo 2011 - Milano -FieraMilanoCity).
Tra le iniziative "InMENSAmenteBIO - Orti e mense per un'alimentazione scolastica sana, ecologica e solidale” dove saranno presentate alcune significative esperienze di laboratori e orti didattici … e tre importanti progetti di ristorazione bio già sperimentati o in fase di attuazione nei comuni di Roma, Piacenza e nella regione Emilia Romagna.
La Zona 9 di Milano invia una interessantissima relatrice, Anna Santoiemma del Coordinamento Cittadino delle Commissioni Mense, la promotrice, tra l'altro della class action contro Milano Ristorazione.
Nello stand Info Intergas, inoltre, si potranno prendere contatti e avere informazioni sui gas esistenti, nonché consigli per costituire nuovi gas, e si riceveranno i produttori che vogliono collaborare.
Sarà possibile conoscere il Progetto Energia rinnovabile e azionariato popolare che prevede la costruzione di un impianto fotovoltaico ad azionariato collettivo su una tettoia della Cascina Santa Brera (si raccolgono adesioni).
Goloso il Laboratorio: le donne rom impastano, cuociono e offrono al pubblico pane caldo e fragrante, dando anche la possibilità di apprendere l’uso del lievito madre e di imparare a riutilizzare il pane raffermo.
Ci fermiamo qui, ma c’è molto di più: l’intero programma può essere scaricato dal sito di Fa' la cosa giusta [clicca qui].

Nessun commento: