22 feb 2011

lega ambiente, nontiscordardimé

Sabato 12 marzo 2011 Lega Ambiente organizza [Nontiscordardimé-Operazione scuolepulite], XIII edizione della giornata nazionale di volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici.
La tematica di approfondimento di quest’anno è "La scuola si fa sostenibile".
Alla manifestazione è abbinato il concorso fotografico “Prima e dopo” con l’invito per le scuole a inviare le immagini più significative che testimoniano il prima e il dopo della giornata.
Le classi che intendono partecipare alla giornata devono compilare entro il 28 febbraio on-line la modulistica sul sito di [Lega Ambiente].
La data del 12 marzo non è vincolante: la campagna, per esigenze specifiche della scuola, può essere spostata in altra data.
L'associazione ambientalista è da tempo impegnata per la sostenibilità, la vivibilità e la sicurezza degli edifici scolastici nel nostro Paese con il progetto [Stop the Fever - Scuole sostenibili], volto ad individuare nuove modalità organizzative dell’edificio scolastico e comportamenti individuali utili per la riduzione delle [emissioni di CO2].

Nessun commento: