24 nov 2010

ambrogino d'oro, con una mano il comune sgombera e con l'altra premia chi raccoglie i cocci

Su iniziativa del consigliere comunale Patrizia Quartieri il Comune di Milano ha assegnato una civica benemerenza alla sig.ra Assunta Vincenti in rappresentanza delle mamme e delle maestre di via Rubattino.

Che dire? Da una parte Milano prosegue imperterrita con gli sgomberi dei rom, dall'altra tributa l'Ambrogino d'oro la Casa della Carità di Don Colmegna, consegna una Civica benemerenza alle mamme e alle maestre di Via Rubattino, entrambi impegnati duramente per l'integrazione della popolazione nomade. Contemporaneamente premia con un Attestato anche l'unità Problemi del territorio della polizia municipale che si occupa proprio dello smantellamento degli accampamenti rom abusivi. Boh ...

Ma, per Assunta Vincenzi, anche se il Comune “con una mano sgombera e con l'altra premia chi ‘raccoglie i cocci'", l'Ambrogino d'oro sarà un'occasione per chiedere "un'inversione di tendenza" [leggi].

Dello sgombero di via Rubattino e dei gravissimi problemi patiti dai bambini che frequentavano la scuola ce ne siamo occupati in diverse occasioni: [clicca qui] e [qui].

Nessun commento: