6 mag 2010

a difesa del tempo pieno

La circolare datata 29 Aprile che l’Ufficio Scolastico Provinciale di Milano ha inviato ai Dirigenti Scolastici non è di facile lettura. Il testo illustra i criteri di intervento sull’organico di diritto della scuola elementare per il prossimo anno scolastico (clicca qui per leggere la circolare).

Ma una cosa è chiara. Con il meccanismo previsto dalla circolare, l’attacco sferrato al Tempo Pieno diventa decisivo. Dopo l’eliminazione delle compresenze, i genitori possono cominciare a scordarsi le 40 ore (per le probabili conseguente sulla nostra Scuola, il Don Orione, clicca qui).

E questo malgrado la stragrande maggioranza dei genitori milanesi abbiamo scelto il tempo pieno per il prossimo anno (il 100% al Don Orione).

Che fare? Segnaliamo per il momento un'iniziativa promossa dalle segreterie di FLC CGIL – CISL – UIL SCUOLA di Milano, Legnano e Monza. Finalmente, dopo molti mesi i sindacati organizzano un'iniziativa unitaria.

Dal 12 al 18 maggio è previsto un presidio a staffetta presso l’Ufficio Scolastico Regionale di via Ripamonti 85. Le scuole di Milano città sono coinvolte mercoledì 12 maggio dalle 14:30 alle 17:00. Leggi, stampa e diffondi il volantino: clicca qui.

Cercheremo di tenerci informati sulle iniziative di mobilitazione che verranno organizzate nei prossimi giorni.

Nessun commento: