16 gen 2009

LA MESSA NON E' ANCORA FINITA! ORA TOCCA A NOI

I moduli per le iscrizioni alle elementari e alle medie predisposte dal Ministero della Pubblica Istruzione sono disponibili e consultabili in allegato alla circolare che abbiamo pubblicato sul blog il 15 gennaio (consulta il testo definitivo della circolare n. 4 del 16 gennaio 2009 e le indicazioni dell'Ufficio Stampa dal sito del Ministero. Tutto confermato, anzi peggio. Ma noi non ci stiamo.

Abbiamo predisposto i NOSTRI MODULI per la richiesta alle SCUOLE ELEMENTARI del (vero) tempo pieno: due insegnanti co-titolari, 40 ore settimanali, 4 ore di compresenza, mensa come parte integrante del percorso educativo e assistita dagli insegnanti della classe.


Chiediamo ai Genitori che difendono il progetto educativo denominato Tempo Pieno di contribuire a sostenerlo anche al momento dell’iscrizione dei figli alla prima elementare.

Per farlo occorre scegliere il massimo delle ore previste sui moduli ufficiali proposti dalla Scuola (40 ore). Ma ai Genitori chiediamo di fare qualcosa in più. Compilate anche il NOSTRO MODULI.

Il 24 gennaio a Milano prenderà il via la campagna “Segreterie della Buona Scuola”: i genitori con l'aiuto dei Comitati e degli insegnanti raccoglieranno per tre settimane le iscrizioni utilizzando i NOSTRI MODULI .

Le domande e le conferme raccolte dalle “Segreterie della Buona Scuola” saranno poi consegnate ai dirigenti delle rispettive scuole di riferimento e in copia al direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale.

La campagna si concluderà sempre a Milano il 14 febbraio con una grande manifestazione, così come accadde lo stesso giorno di cinque anni fa quando genitori e insegnanti invasero a migliaia le strade di Milano per difendere la Scuola dall'attacco dell'allora ministro Moratti.

Nessun commento: