17 set 2015

progetto "scuole aperte": la graduatorie delle scuole milanesi finanziate

E’ stata pubblicata dal Comune di Milano la graduatoria dei soggetti disponibili alla realizzazione delle azioni previste nel progetto istituzionale del VI Piano Infanzia e Adolescenza ex Legge 285/97 [clicca qui], ovvero il progetto “Scuole Aperte”.
Il progetto “Scuole Aperte” intende favorire l’ampliamento dell’orario di apertura delle strutture scolastiche al di fuori del normale orario scolastico: nei pomeriggi, nei fine settimana e nei periodi di chiusura scolastica in modo che siano a disposizione del territorio nel quale sono inserite, attraverso attività rivolte agli studenti e, in linea con la Legge 285/97, ai bambini e agli adolescenti del territorio.
Le scuole coinvolte sono le secondarie di primo grado in quanto, a detta dell’amministrazione, quelle più sprovviste di opportunità extra didattiche e con una relazione scuola-famiglia non sempre semplice e sinergica.
I progetti potevano essere presentati dalle Associazioni dei Genitori legalmente costituite, in accordo con il Dirigente Scolastico e il Consiglio di Istituto. 
La graduatoria: [clicca qui]

Nessun commento: