7 feb 2013

scuola: iscrizioni on-line alla biblioteca di affori

La componente genitori del Consiglio di Istituto dell’IC Don Orione ha richiesto alla Biblioteca di Affori di destinare una postazione internet per consentire a qualcuno di noi di aiutare nell'iscrizione alle scuole i genitori in difficoltà. La Biblioteca, anche questa volta, ha non solo accolto, ma rilanciato l'iniziativa. Ecco l'annuncio.



Ciao a tutti!
Da quest’anno l’iscrizione alle classi prime delle scuole elementari, medie e superiori avviene on-line. A questo scopo e in orari prestabiliti, le biblioteche hanno messo a disposizione delle postazioni internet. La biblioteca Affori ha riservato la postazione in Sezione Ragazzi davanti al banco, per tutto il mese di febbraio con i seguenti orari:
- MERCOLEDI' dalle 18 alle 19,15
- GIOVEDI' dalle 18 alle 19,15
- VENERDI' dalle 9,30 alle 13,30
In questi orari sarà sempre presente un volontario del Comune di Milano che seguirà tutti coloro che eventualmente si presenteranno per effettuare l’iscrizione.
Per agevolare il servizio sarà possibile prendere delle prenotazioni anche per telefono (1 persona all’ora).
Ricordiamo i documenti necessari per l'iscrizione:
- un documento valido del genitore (carta di identità, patente o passaporto)
- il codice fiscale (*) del genitore
(*)  Il codice fiscale è un dato obbligatorio. I cittadini stranieri che non hanno il codice fiscale devono rivolgersi alle segreterie delle scuole
dove faranno ricorso alla domanda cartacea.
- il codice fiscale di ogni figlio che si vuole iscrivere.
Qualsiasi problema che il volontario non riuscisse a risolvere deve essere rimandato alla segreteria della scuola che se ne farà carico.
Inoltre, presso la biblioteche Tibaldi e Gallaratese, sono presenti dei mediatori culturali ai quali possono essere indirizzati (diamo il numero di telefono delle suddette biblioteche) gli utenti che non parlano del tutto italiano.
Biblioteca Affori tel 02. 88462522 - 2526

Nessun commento: