19 ott 2012

vota il parco trotter per il progetto del fai "i luoghi del cuore"

Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) ha avviato da anni un progetto di censimento dei "luoghi del cuore", invitando i cittadini a segnalare i luoghi a cui si sentono legati, che si vorrebbero recuperare, proteggere e tutelare.
Attraverso il Censimento il FAI sollecita le Istituzioni locali e nazionali competenti affinché riconoscano il vivo interesse dei cittadini nei confronti delle bellezze del Paese e mettano a disposizione le forze necessarie per salvaguardarle così da rendere possibile il recupero di uno o più beni votati.
Quest'anno tra i luoghi da votare c'è il Parco Trotter (Milano). Per storia e vocazione il Trotter è un luogo in cui scuola, natura, cultura e attività sociale sono una cosa sola. E' un progetto che guarda al futuro e potrebbe diventare un modello per tutti. 

Perciò vi invitiamo a votarlo: per farlo [clicca qui], quindi clicca sulla banda verde "Segnala questo luogo del cuore", inserisci i dati richiesti per la registrazione e procedi. Ovviamente si può votare anche più di un luogo e possono votare anche i minorenni (volendo, anche i nostri bambini). Attenzione: si può votare fino al 31 ottobre 2012.
Info sul Parco Trotter [clicca qui] oppure [clicca qui].
L’appello dell'Associazione "Amici del Parco Trotter", delle scuole, del Comitato Genitori, del Gas del Sole: [clicca qui]

Nessun commento: