16 nov 2011

il nuovo ministro dell'istruzione, francesco profumo

Chi è Francesco Profumo [foto], il nuovo Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca del Governo Monti.

[da Repubblica.it] Franceso Profumo, 58 anni, nato a Savona, lascerà la presidenza del Consiglio nazionale delle Ricerche assunta il 13 agosto scorso. Già rettore del Politecnico di Torino dal 2005 al 2011, nella scorsa primavera è stato candidato alle primarie del Pd come candidato a sindaco di Torino. Nato a Savona nel 1953. Nel 1977 si è laureato in ingegneria elettrotecnica presso il Politecnico di Torino. Dal 1978 al 1984, ha lavorato come ingegnere progettista per il Centro Ricerca e Sviluppo della Società Ansaldo a Genova. Nel 1984 si è trasferito al Dipartimento di Ingegneria Elettrotecnica del Politecnico di Torino, dove è stato Professore Associato fino al 1995. Nel settembre 2003, Profumo diventa Preside della facoltà di Ingegneria e nell'ottobre del 2005 ricopre l'incarico di Rettore del Politecnico di Torino.

[da ansa.it]: leggi
[da wikipedia]: leggi
[da ilsole24ore]: leggi
[da famiglia cristiana]: leggi (intervista in esclusiva)
[da università.it]: leggi
[da tuttoscuola]: leggi
[da crui.it]: leggi
[da rete della conoscenza]: leggi

1 commento:

Anonimo ha detto...

Speriamo bene... facciamo gli auguri.
Intanto mi pare che in questi giorni parecchie classi avranno nuovi insegnanti per trasferimnenti ed assestamenti che forse si potevano fare senza spezzare la continuità didattica... Ammesso che abbia valore.
Mi chiedo i presidi utilizzano appieno la valutazione degli insegnanti? O sono tutti livellati al massimo per cui alla fin fine i punteggi efficaci son quelli dei titoli extra-rapporto-lavoro?
Speriamo che i nostri giovani ricordino positivamente gli anni di scuola, nella lealtà... e nell'esclusivo loro interesse.