Il 10 feb 2011 si sono svolte presso la Scuola “Rinascita – A. Livi” di Milano le elezioni della rappresentanza cittadina delle commissioni mensa [la convocazione].
Con il comunicato n. 15 [leggi] del 10 nov 2010 del Settore Minori e Giovani del Comune di Milano, l’Amministrazione Comunale e la Società Milano Ristorazione S.p.A. si sono rese disponibili a “riconoscere una rappresentanza di genitori che non dovrà superare le 18 (diciotto) unità e dovrà garantire la rappresentanza di tutte le scuole cittadine delle 9 zone territoriali. Detta rappresentanza incontrerà, periodicamente, i rappresentanti del Comune di Milano e della Società Milano Ristorazione al fine di un confronto sui temi comuni a tutte le Commissioni Mensa e sarà consultata dal Gestore del Servizio per quanto riguarda la predisposizione del menù scolastico e le modalità di erogazione del servizio”.
L’obbligo a carico di Milano Ristorazione di “convocare preliminarmente all'avvio del Servizio, e con cadenza bimestrale durante lo svolgimento dello stesso, una rappresentanza delle Commissioni Mensa e delle istituzioni scolastiche ad incontri illustrativi con possibilità di contraddittorio” è prevista all’art. 15 (j) del [contratto di servizio -pag. 8] tra il Comune di Milano e Milano Ristorazione.
La composizione della rappresentanza delle commissioni mensa, che rimarrà in carica fino a convocazione di una nuova assemblea elettiva, a partire dal mese di gennaio 2012, è consultabile a pagina 4 del verbale delle elezioni: [leggi].
Nel comunicato n. 15 viene precisato che “resta fermo il confronto capillare con tutte le Commissioni Mensa cittadine regolarmente elette per la discussione delle specifiche esigenze delle scuole rappresentate”.
Nessun commento:
Posta un commento