28 set 2012

esposizione dei bambini ai campi elettromagnetici

L'ISIB Istituto di Ingegneria Biomedica Consiglio Nazionale delle Ricerche al Politecnico di Milano CERCA VOLONTARI PER UNA CAMPAGNA DI MISURA relativa all’esposizione dei bambini ai campi elettromagnetici

Nell’ambito di un progetto Europeo FP7 a cui ISIB CNR partecipa (ARIMMORA, circa la possibile associazione fra l’esposizione ai campi magnetici 50 Hz e l’aumento di rischio di leucemia infantile), l’ISIB CNR sta conducendo una campagna di misura circa l’esposizione personale ai campi magnetici a bassa frequenza (linee elettriche 50 Hz) dei bambini dai 5-6 ai 12-13 anni (includendo cioè anche i bimbi che compiono i 6 anni oppure i 13 anni entro la fine del 2012).
Il bambino dovrebbe portare con sé (ad esempio, dentro lo zaino scolastico) il misuratore per circa 2 giorni
Ad ogni genitore sarà poi trasmessa la documentazione informativa circa i livelli espositivi misurati riguardanti il proprio bambino.
Siamo in cerca di volontari!!!
Chiunque fosse interessato a far partecipare il proprio bambino alla campagna di misura contatti Ilaria Liorni, terzo piano Ed. 21 Dipartimento di Bioingegneria (3345) oppure via email ilaria.liorni@polimi.it, così da avere tutti i dettagli del caso.

PROGETTO EUROPEO FP7 ARIMMORA (http://arimmora-fp7.eu/)

Nessun commento: